SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Aborto Usa, Biden: “Da Corte Suprema decisioni tremende”

(Adnkronos) - Penso che la Corte Suprema abbia preso "decisioni tremende". Lo ha detto il presidente americano Joe Biden, riferendosi alla sentenza contro l'aborto e a quella contro le restrizioni al porto d'armi. "Ieri ho parlato della scioccante decisione della Corte Suprema di abolire Roe versus Wade, se ne è parlato molto a casa nostra", ha…

(Adnkronos) – Penso che la Corte Suprema abbia preso “decisioni tremende”. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden, riferendosi alla sentenza contro l’aborto e a quella contro le restrizioni al porto d’armi. 

“Ieri ho parlato della scioccante decisione della Corte Suprema di abolire Roe versus Wade, se ne è parlato molto a casa nostra”, ha detto il presidente. Mia moglie “Jill e io sappiamo quanto questa decisione sia dolorosa e devastante per tanti americani. E’ una decisione che verrà applicata dagli Stati. La mia amministrazione si concentrerà su come la gestiranno, e se violeranno altre leggi, come non permettere di viaggiare in altri Stati per accedere ai servizi della sanità. Intraprenderemo azioni per proteggere i diritti delle donne e la salute riproduttiva”, ha detto Biden, citato dalla Cnn.  

ARGOMENTI

internazionale/esteri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!