SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il console generale dell’Ucraina in visita a Foggia: «Paese nazista vuole distruggerci»

«Abbiamo un paese nazista che vuole distruggere la nostra patria, distruggere la nostra cultura, la nostra lingua», così il console generale dell'Ucraina Maksym Kovalenko in mattinata a Foggia per partecipare ad una cerimonia di ringraziamento che il popolo ucraino ha voluto riservare alla comunità foggiana per l'accoglienza riservata ai profughi in fuga dal conflitto. Secondo…

«Abbiamo un paese nazista che vuole distruggere la nostra patria, distruggere la nostra cultura, la nostra lingua», così il console generale dell’Ucraina Maksym Kovalenko in mattinata a Foggia per partecipare ad una cerimonia di ringraziamento che il popolo ucraino ha voluto riservare alla comunità foggiana per l’accoglienza riservata ai profughi in fuga dal conflitto.

Secondo il console, la guerra finirà «solo se abbiamo armamenti pesanti» da utilizzare per «liberare il nostro territorio dai russi». Solo così afferma Kovalenko si può «cominciare un dialogo con Russia. Adesso – aggiunge – grazie i nostri amici Europei, agli Stati Uniti e tutti i paesi dai quali abbiamo avuto armamenti pesanti possiamo combattere per la difesa della nostra patria, anche per i nostri uomini che combattono non solo contro la Russia ma anche per proteggere i nostri valori come la democrazia e la libertà».
«Lo fanno anche in difesa delle nostre donne, dei nostri bambini e delle nostre famiglie», ha concluso.

ARGOMENTI

attualità
console
foggia
Guerra
ucraina

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!