Brutta avventura, ieri, al largo delle coste di Monopoli per cinque persone, componenti di due nuclei familiari, che hanno rischiato di annegare in mare a causa dell’affondamento del natante sul quale stavano trascorrendo la giornata.
Intorno alle 18:45, però, la richiesta di aiuto è stata notata da un giovane poliziotto del Commissariato di Monopoli, libero dal servizio, che era a bordo di un’imbarcazione privata insieme ad alcuni amici. La barca con il militare era a circa 300 metri dalla costa, nei pressi di Cala Corvino. A 60 metri di distanza c’era il natante che stava affondando.
Senza esitare, il giovane poliziotto si è avvicinato con l’imbarcazione al natante e si è tuffato in mare. Con l’aiuto dei suoi amici e di materiale di soccorso ha tratto in salvo tutte le persone, tra le quali c’era una bambina di 6 anni, ormai in acqua a seguito dell’affondamento del natante.
Il poliziotto ha tratto sulla propria imbarcazione le persone soccorse e, nel frattempo, è arrivata una motovedetta della Capitaneria di Porto che ha portato al sicuro i due nuclei familiari. Per fortuna non ci sono feriti. Per le cinque persone a bordo del natante affondato, noleggiato in occasione della festività di Ferragosto, solo un grande spavento.