SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Natante affonda al largo di Monopoli: 5 persone salvate da poliziotto fuori servizio

Brutta avventura, ieri, al largo delle coste di Monopoli per cinque persone, componenti di due nuclei familiari, che hanno rischiato di annegare in mare a causa dell’affondamento del natante sul quale stavano trascorrendo la giornata. Intorno alle 18:45, però, la richiesta di aiuto è stata notata da un giovane poliziotto del Commissariato di Monopoli, libero…

Brutta avventura, ieri, al largo delle coste di Monopoli per cinque persone, componenti di due nuclei familiari, che hanno rischiato di annegare in mare a causa dell’affondamento del natante sul quale stavano trascorrendo la giornata.

Intorno alle 18:45, però, la richiesta di aiuto è stata notata da un giovane poliziotto del Commissariato di Monopoli, libero dal servizio, che era a bordo di un’imbarcazione privata insieme ad alcuni amici. La barca con il militare era a circa 300 metri dalla costa, nei pressi di Cala Corvino. A 60 metri di distanza c’era il natante che stava affondando.

Senza esitare, il giovane poliziotto si è avvicinato con l’imbarcazione al natante e si è tuffato in mare. Con l’aiuto dei suoi amici e di materiale di soccorso ha tratto in salvo tutte le persone, tra le quali c’era una bambina di 6 anni, ormai in acqua a seguito dell’affondamento del natante.

Il poliziotto ha tratto sulla propria imbarcazione le persone soccorse e, nel frattempo, è arrivata una motovedetta della Capitaneria di Porto che ha portato al sicuro i due nuclei familiari. Per fortuna non ci sono feriti. Per le cinque persone a bordo del natante affondato, noleggiato in occasione della festività di Ferragosto, solo un grande spavento.

ARGOMENTI

attualità
guardia costiera
mare
monopoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!