SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Oltre 3mila piante di marijuana sequestrate a Barletta: 3 arresti

Circa 3.300 piante di marijuana sorgevano in due distinte aree di circa 2mila metri quadrati nel territorio di Barletta. La piantagione, scoperta dai militari del comando provinciale della Guardia di finanza del capoluogo della Bat, era occultata da un canneto. I finanzieri, nel corso di mirati controlli, hanno sorpreso tre uomini di nazionalità rumena (uno…

Circa 3.300 piante di marijuana sorgevano in due distinte aree di circa 2mila metri quadrati nel territorio di Barletta. La piantagione, scoperta dai militari del comando provinciale della Guardia di finanza del capoluogo della Bat, era occultata da un canneto.

I finanzieri, nel corso di mirati controlli, hanno sorpreso tre uomini di nazionalità rumena (uno dei quali con precedenti penali) intenti nell’irrigazione e manutenzione del terreno. Alla vista dei militari hanno tentato la fuga, ma sono stati raggiunti e arrestati.

Stando a quanto emerso dalle indagini, la piantagione era dotata di un motore di irrigazione e fornita di telecamere con sensori di movimento così da consentire la vigilanza da remoto.

Le piante di marijuana, insieme al materiale utilizzato per la sua coltivazione, sono state sequestrate. Si tratta del sequestro più rilevante effettuato sul territorio. I tre uomini sono stati arrestati e dovranno ora rispondere di produzione di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della ingente quantità. Si indaga per capire se i tre avessero altri complici.

ARGOMENTI

barletta
bat
cronaca
droga
marijuana
sequestro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!