SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Alimenti mal conservati in un deposito abusivo a Bari: sanzionato un ristoratore

Alimenti in cattivo stato di conservazione, pesce surgelato senza etichettatura e un pesce spada di appena 7 kg (ben inferiore a quanto consentito per la pesca e commercializzazione) sono stati scoperti e sequestrati dai militari della Capitaneria di porto di Bari. Elevate sanzioni per oltre 5mila euro. Nel primo caso, nel capoluogo, i militari hanno…

Alimenti in cattivo stato di conservazione, pesce surgelato senza etichettatura e un pesce spada di appena 7 kg (ben inferiore a quanto consentito per la pesca e commercializzazione) sono stati scoperti e sequestrati dai militari della Capitaneria di porto di Bari. Elevate sanzioni per oltre 5mila euro.

Nel primo caso, nel capoluogo, i militari hanno scoperto un deposito abusivo in cui veniva conservati generi alimentari surgelati in cattivo stato di conservazione, destinati agli ignari avventori di un vicino ristorante che è stato sanzionato con 3mila euro per l’utilizzo del locale che non aveva nemmeno le autorizzazioni per essere utilizzato come deposito. Nello stesso c’erano 70 kg di pesce surgelato in cattivo stato di conservazione e sprovvisto dei requisiti di tracciabilità ed etichettatura: cosa che è costata un’ulteriore sanzione di 1.500 euro per il titolare dell’attività.

Una pescheria di Triggiano, poi, è stata multata con 660 euro perché aveva messo in vendita un pesce spada di soli 7 chili, ben inferiore ai 140 cm consentiti per la cattura e commercializzazione.

ARGOMENTI

capitaneria di porto
cronaca
deposito abusivo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!