SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Altamura, al “Perinei” l’endoscopia intelligente per diagnosi precoce dei tumori

L'ospedale “Perinei” di Altamura può contare su una nuova tecnologia in grado di eseguire diagnosi precoci e trattamenti mininvasivi delle patologie oncologiche gastrointestinali. Si tratta di una colonna endoscopica di ultima generazione dotata di un sistema di intelligenza artificiale che individua lesioni precancerose anche microscopiche, che possono così essere rimosse in tempo. Questa mattina all’ospedale…

L’ospedale “Perinei” di Altamura può contare su una nuova tecnologia in grado di eseguire diagnosi precoci e trattamenti mininvasivi delle patologie oncologiche gastrointestinali.

Si tratta di una colonna endoscopica di ultima generazione dotata di un sistema di intelligenza artificiale che individua lesioni precancerose anche microscopiche, che possono così essere rimosse in tempo.

Questa mattina all’ospedale della Murgia è avvenuta la consegna ufficiale dell’apparecchiatura con il direttore generale della Asl di Bari Antonio Sanguedolce, Vincenzo Florio, presidente M.I.Cro. Italia ODV, Annalisa Altomare, direttrice medica di presidio, e Francesco Gatti, direttore dell’Unità operativa semplice di Endoscopia digestiva.

«L’associazione Micro Italia Odv è tra le più attive che collabora con la Asl – ha detto Sanguedolce – lavoriamo insieme per prendere per mano il paziente e seguirlo in tutto il suo percorso di cura. Abbiamo creato – ha aggiunto dg – reti di comunicazione e percorsi formativi, raggiungendo risultati importanti. La forza delle associazioni è uno stimolo continuo per soddisfare il bisogno di salute del cittadino».

ARGOMENTI

altamura
endoscopia
ospedale della murgia
ospedale perinei
sanità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!