SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elezioni 2022, Salvini: “Lega prenderà un voto in più nella coalizione”

(Adnkronos) - "Calenda fino a ieri ha insultato tutto il mondo: 'Mai col Pd, mai con Di Maio, mai con i traditori'. Ora hanno trovato l'accordo con Letta per spartirsi i collegi per fermare le 'destre'. Non ci sono le 'destre', ci sono posizioni diverse rispetto a quelle della sinistra". Matteo Salvini, leader della Lega,…

(Adnkronos) – “Calenda fino a ieri ha insultato tutto il mondo: ‘Mai col Pd, mai con Di Maio, mai con i traditori’. Ora hanno trovato l’accordo con Letta per spartirsi i collegi per fermare le ‘destre’. Non ci sono le ‘destre’, ci sono posizioni diverse rispetto a quelle della sinistra”. Matteo Salvini, leader della Lega, nel comizio di Bari si esprime così sull’accordo raggiunto da Enrico Letta, segretario del Pd, e Carlo Calenda, numero 1 di Azione, in vista delle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre. 

“Sono convinto non solo che il centrodestra possa vincere, ma che possa essere la Lega a prendere un voto in più di tutti gli altri per essere la forza trainante della coalizione e l’energia vitale. Sono convinto che possiamo vincere, sento una rinnovata aria di entusiasmo. E’ stato faticoso stare un anno e mezzo al governo con Pd e M5S. Quando il presidente Mattarella disse ‘chi ci sta’ per salvare l’Italia in un momento estremamente difficile, io dissi sì e lo rifarei per il paese”, dice. 

“Lo striscione del traguardo, il 25 settembre, è lì. Si vota il 25 settembre, quando le scuole saranno aperte. Lo dico da padre, non da leader della Lega. Per me da settembre in avanti, tutti i bambini e tutti gli insegnanti devono poter andare a scuola, e senza mascherina, non si possono togliere altri mesi di scuola. Mettiamo i soldi sugli impianti di aerazione, come fanno in tutto il mondo. Togliere altri mesi di scuola a bambini di 8-9 anni è totalmente impensabile”, aggiunge, toccando una serie di temi: tasse e giustizia, reddito di cittadinanza e energia. Un passaggio sui rapporti tra Lega e Russia, tema salito alla ribalta dopo una serie di articoli di stampa: “Non rispondo a nessuna potenza straniera, come magari qualcun’altro, rispondo solo ai cittadini. Io faccio quello che serve ai cittadini italiani”.  

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!