SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Assessore Cupparo: «Non si fa politica sulla salute dei cittadini»

«Sulla salute dei bambini, soprattutto quelli più fragili, come su quella di tutti i cittadini, non si può consentire di fare politica e tanto meno campagna elettorale». Questa la risposta dell’assessore alle Politiche Agricole della Regione Basilicata, Francesco Cupparo in merito alle notizie di stampa diffuse sui servizi che la Fondazione Stella Maris gestisce nell'Ospedale di Chiaromonte.…

«Sulla salute dei bambini, soprattutto quelli più fragili, come su quella di tutti i cittadini, non si può consentire di fare politica e tanto meno campagna elettorale». Questa la risposta dell’assessore alle Politiche Agricole della Regione Basilicata, Francesco Cupparo in merito alle notizie di stampa diffuse sui servizi che la Fondazione Stella Maris gestisce nell’Ospedale di Chiaromonte.

L’esponente della Giunta lucana fa riferimento a interlocuzioni avute con l’assessore regionale alla Salute, Francesco Fanelli e successivamente con il presidente del CdA Fondazione Stella Maris, Mario Marra e con i dirigenti di Asm e Asp, rispettivamente Sabrina Pulvirenti Luigi D’Angola. «È comunque il caso di sgombrare ogni paventato rischio di interruzione dei servizi o addirittura di sopravvivenza della Fondazione perché con il nuovo protocollo siglato dal Presidente Bardi, in esecuzione di una dgr che abbiamo approvato in Giunta il 14 marzo scorso, per adeguare il precedente del 2016, si programma il presente e il futuro e per la piena esecuzione si attende solo il nulla osta dell’Asm dopo quello già espresso dall’Asp», ha specificato l’assessore

Per Cupparo il preavviso di licenziamento del personale addetto ai servizi a Chiaromonte, è «da considerare un atto dovuto che auspica possa essere superato già in occasione dell’incontro programmato per mercoledì prossimo a Matera».

Il forzista Cupparo evidenzia come la coalizione di maggioranza sia al lavoro sul tema, certa di dare riscontri positivi nelle prossime ore. «Come è già accaduto per i servizi di dialisi, l’impegno della Giunta è quello di potenziare e non certo ridurre le prestazioni dell’importante struttura ospedaliera», ha concluso l’assessore.

Guido Tortorelli

ARGOMENTI

assessore
cupparo
politica
sanità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!