SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Castellana Grotte, sindaco ostaggio di offese sui social. De Ruvo: “La violenza è sempre da condannare”

Non c'è pace per Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana Grotte che dopo lo sfregio dei pulmini della scuola imbrattati nei giorni scorsi, ha dovuto fare i conti con un'aggressione personale sul web. Il primo cittadino aveva già denunciato l'episodio dei pulmini imbrattati, attraverso parole di sdegno sui social e attraverso la stampa. Ma la…

Non c’è pace per Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana Grotte che dopo lo sfregio dei pulmini della scuola imbrattati nei giorni scorsi, ha dovuto fare i conti con un’aggressione personale sul web. Il primo cittadino aveva già denunciato l’episodio dei pulmini imbrattati, attraverso parole di sdegno sui social e attraverso la stampa.

Ma la furia di coloro che si sono riconosciuti nei “no vax” non si è fatta attendere. E giù di lì insulti, commenti violenti, finanche riferimenti espliciti al nazismo ed accostamenti all’olocausto, hanno inondato la pagina social del sindaco di Castellana Grotte.
E non è un caso che tutto questo sia accaduto proprio il 27 gennaio, nella “Giornata della Memoria”. Disgustato dagli episodi verificatisi, De Ruvo, ha da subito interdetto la possibilità di commentare al post sui social per evitare di dare visibilità a chi prova a fomentare odio e violenza. “Perchè – scrive – la violenza non è mai giustificata”
Intanto la Polizia Postale è al lavoro per individuare gli autori dei reati perseguibili.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!