SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La colonnina self service risponde in dialetto: sorpresa al distributore

Sorpresa al distributore di benzina: chi si reca a fare rifornimento in una delle stazioni Eni in Puglia potrebbe ricevere delle “risposte” in dialetto dal terminale digitale. Numerose le condivisioni sui social di utenti divertiti che al momento di inserire la carta hanno ricevuto delle risposte in dialetto: «Operazione in corso, attendere prego», «Rifornirsi all’erogatore…

Sorpresa al distributore di benzina: chi si reca a fare rifornimento in una delle stazioni Eni in Puglia potrebbe ricevere delle “risposte” in dialetto dal terminale digitale.

Numerose le condivisioni sui social di utenti divertiti che al momento di inserire la carta hanno ricevuto delle risposte in dialetto: «Operazione in corso, attendere prego», «Rifornirsi all’erogatore 1», «Se hai una carta punti utilizzala ora» sono alcuni dei messaggi vocali che i clienti sentiranno nel dialetto della zona in cui si fermano a fare rifornimento.

L’iniziativa coinvolge oltre 1.700 Eni Live Station in tutta Italia, con oltre 100 dialetti.

Eni ha scelto di avviare l’iniziativa perché, si legge in una nota, «la lingua vernacolare è una delle tradizioni che contraddistinguono i territori e contribuisce a creare un senso di appartenenza, offrendo spesso espressioni capaci di esprimere leggerezza, ironia e immediatezza che vengono utilizzate con disinvoltura in famiglia e nei contesti informali dalla maggior parte degli italiani».

I messaggi vocali dialettali dei terminali delle Eni Live Station sono realizzati in collaborazione con l’azienda Fortech e si aggiungono alle lingue già presenti (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese).

ARGOMENTI

attualità
bari
dialetto
puglia
stazioni eni

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!