SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incendi: 30 ettari bruciati nel Foggiano, altro rogo a Grumo Appula – VIDEO

Un incendio è scoppiato nella tarda mattinata a Cagnano Varano dove le fiamme hanno già bruciato 30 ettari di bosco. Il fuoco, a quanto si apprende, minaccia un'area di circa 100 ettari, a ridosso della strada Statale 89. Da terra stanno operando una trentina di unità tra personale del servizio antincendio boschivo dell'Arif, l'agenzia regionale…

Un incendio è scoppiato nella tarda mattinata a Cagnano Varano dove le fiamme hanno già bruciato 30 ettari di bosco. Il fuoco, a quanto si apprende, minaccia un’area di circa 100 ettari, a ridosso della strada Statale 89.

Da terra stanno operando una trentina di unità tra personale del servizio antincendio boschivo dell’Arif, l’agenzia regionale per l’irrigazione e le attività forestali, vigili del fuoco, carabinieri forestali, protezione civile e volontari. Dal cielo un velivolo “Drago” dei vigili del fuoco ha effettuato fino ad ora una decina di lanci e un Fireboss oltre 20 lanci di acqua e si attende l’arrivo un Canadair da Fiumicino.

Un altro rogo è in corso nel Barese, in territorio di Grumo Appula, dove le fiamme interessano un’area di oltre dieci ettari a ridosso della strada provinciale 89 delle Murge, non lontano da un complesso residenziale di villette. Sono al lavoro una ventina di unità antincendio.

Nel Tarantino, a Ginosa, dal primo pomeriggio brucia un’area di circa dieci ettari di macchia mediterranea. L’incendio sta interessando un canale in zona Fiunicello. Il rogo è sotto controllo.

ARGOMENTI

bari
cagnano varano
cronaca
foggia
grumo appula
incendi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!