SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Colpo di scena a Lecce: sfuma Maksimovic. Andrà alla Stella Rossa

Fumata nera per l’ingaggio del difensore Nikola Maksimovic, il Lecce deve trovare un altro successore di Lucioni. Il difensore serbo infatti è intenzionato a trasferirsi alla Stella Rossa Belgrado per motivi familiari. Trattativa vanificata quando ormai il club salentino e il Genoa s’erano accordati per il prestito del trentenne. Lo stesso marcatore aveva chiaramente espresso…

Fumata nera per l’ingaggio del difensore Nikola Maksimovic, il Lecce deve trovare un altro successore di Lucioni. Il difensore serbo infatti è intenzionato a trasferirsi alla Stella Rossa Belgrado per motivi familiari. Trattativa vanificata quando ormai il club salentino e il Genoa s’erano accordati per il prestito del trentenne.

Lo stesso marcatore aveva chiaramente espresso la disponibilità a passare alla squadra salentina.

Ora l’esigenza di essere vicino a casa. La Stella Rossa lo ingaggerebbe a titolo definitivo. Nella squadra biancorossa Maksimovic aveva già militato una decina di anni fa. Al Lecce urge un difensore centrale che conosca la serie A più dei difensori centrali giallorossi Dermaku e Tuia.

Tutt’altro che esperto della massima divisione della pedata anche il terzino Calabresi, che si adatta anche al centro del pacchetto arretrato, e che quindi è in partenza dal Salento, probabilmente per approdare a un club della cadetteria.

Il Lecce però non potrà aggiudicarsi le prestazioni del ventiseienne Pietro Ceccaroni, al quale era parso interessato, un paio di settimane fa, il responsabile dell’area tecnica dei giallorossi, Pantaleo Corvino.

Il trentenne, che nello scorso campionato, in serie A, ha collezionato trentacinque presenze indossando la maglia del Venezia, sempre titolare, e realizzato due gol, ha deciso di rimanere nella città dei dogi.

In seconda divisione. Sfumata l’acquisizione di Maksimovic, a Lecce si attende l’arrivo di Federico Di Francesco, anche questo considerato probabile.

L’ala sinistra, tornata alla Spal dopo il prestito all’Empoli, non disdegnerebbe di rimanere nella massima divisione: la trattativa è alle battute finali.

In attesa del ventottenne, ma anche di un centrocampista d’esperienza in serie A e di un’alternativa a Strefezza, cresce la febbre per la squadra salentina.

Quasi quattordicimila gli abbonamenti alle partite casalinghe della compagine guidata da Marco Baroni. Il club spera di contare ventimila tesserati. Evidente fibrillazione per il ritorno dei giallorossi nel calcio che conta.

ARGOMENTI

calcio
calciomercato
lecce
serie a

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!