SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Crisi di governo, Decaro: «Dimostriamo di essere un Paese serio»

Il sindaco di Bari Antonio Decaro è stato fra i primi a firmare l'appello dei sindaci per chiedere al premier Mario Draghi di rimanere al suo posto. «Dimostriamo per una volta di essere un Paese serio», esorta il primo cittadino intervistato da “Repubblica”. Secondo Decaro «è necessario continuare fino a scadenza naturale della legislatura per…

Il sindaco di Bari Antonio Decaro è stato fra i primi a firmare l’appello dei sindaci per chiedere al premier Mario Draghi di rimanere al suo posto. «Dimostriamo per una volta di essere un Paese serio», esorta il primo cittadino intervistato da “Repubblica”.

Secondo Decaro «è necessario continuare fino a scadenza naturale della legislatura per non disperdere l’enorme patrimonio di credibilità faticosamente conquistato in quest’ultimo anno e mezzo».

E si domanda: «Perché si deve avvalorare lo stereotipo di un’Italia instabile, sempre vittima delle tensioni fra i partiti?». Il governo, dunque, deve andare avanti e «fare poche cose fondamentali nel tempo che resta alla fine della legislatura – dichiara il sindaco -, tra cui l’attuazione del Pnrr e la riduzione dei costi dell’energia».

Il presidente dell’Anci fa alcuni esempi: «Noi sindaci stiamo aspettando dal ministro dell’Economia il fondo per compensare l’aumento dei costi delle opere del Pnrr e dalle Infrastrutture ulteriori semplificazioni per la fase autorizzativa. Se cade il governo con chi parliamo?», si domanda. Decaro invita perciò i partiti «a iniziare la campagna elettorale quando sarà il momento, senza introdurre adesso questioni ideologiche che rischiano di minare l’azione dell’esecutivo».

ARGOMENTI

Antonio Decaro
crisi di governo
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!