SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

All’artista barese Pino Potenzieri Pace l’alto riconoscimento al Magna Grecia Porta d’Oriente 2022

Pino Potenzieri Pace, artista barese originario di Palo del Colle, è stato premiato, sabato scorso, al Magna Grecia Prota d’Oriente 2022, la biennale internazionale di arte contemporanea che si tiene a Lecce, nell’antico teatro politeama Greco. Durante la serata, che si è svolta nel Foyer, sono stati consegnati gli Alti riconoscimenti d’Arte contemporanea internazionale “Ubaldo…

Pino Potenzieri Pace, artista barese originario di Palo del Colle, è stato premiato, sabato scorso, al Magna Grecia Prota d’Oriente 2022, la biennale internazionale di arte contemporanea che si tiene a Lecce, nell’antico teatro politeama Greco.

Durante la serata, che si è svolta nel Foyer, sono stati consegnati gli Alti riconoscimenti d’Arte contemporanea internazionale “Ubaldo Lay” 2022, l’Alto riconoscimento per l’Impegno sociale “Il pensatore” e gli Alti riconoscimenti speciali conferiti dalla Presidenza della Accademia Italia in Arte nel Mondo “Marco Pacuvio” 2022.

Pino Potenzieri Pace, dopo aver mosso i primi passi nella bottega paterna di Palo ed aver appreso tutti i segreti della lavorazione del legno, della ceramica, della pietra e soprattutto del ferro battuto, decide di proseguire autonomamente nella realizzazione di opere d’arte e di partecipare attivamente ad esposizioni pubbliche e rievocazioni storiche, specializzandosi nel settore della riproduzione di armi medievali e di strumenti da tortura.

La biennale internazionale di arte contemporanea Magna Grecia Porta d’Oriente 2022, è stata organizzata dall’Accademia Culturale Italia in Arte nel Mondo Associazione Culturale.

Nel corso della serata, si è insediato il Comitato Scientifico d’Onore dell’Alto Riconoscimento Internazionale d’Arte “Poseidone” Il Dio dei Mari, composto dal presidente Roberto Chiavarini, dal vicepresidente Dario Chiavarini e dal presidente onorario Col. Dr. Michele Miulli, e dai componenti, Dr. Vitoronzo Pastore (Scrittore di libri storici e collezionista), Dott.ssa Maria Torrelli (Poetessa e pittrice), Antonia De Salvo (Artista), Lena Gentile (Artista), Luigi Nuzzaci (già Vice sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Sogliano Cavour- Lecce), Anna Rita Tepore (DSGA nella Pubblica Amministrazione), Brigida Vasile (Impiegata nella Pubblica Istruzione), Vincenzo Santoro (I° M.llo della Maria Militare Italiana in congedo, Artista), Dott. Mario Vuodi (già Assessore alla Cultura del Comune di Montegiordano – Cs) e Carla Di Lascio (Artista).

ARGOMENTI

lecce
magna grecia porta d'oriente
pino potenzieri pace

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!