SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

De Lucia, il cordoglio di Decaro: «Fu un convinto riformatore»

«Bari piange la scomparsa di Franco De Lucia, già sindaco e valente avvocato del foro barese. Socialista da sempre, Franco De Lucia è stato sindaco di Bari per quasi dieci anni, dal 1981 al 1990. Convinto riformatore, animato da passione democratica, fu lui a sperimentare l'alleanza tra le forze della sinistra storica nel governo locale…
(foto di Luca Turi)

«Bari piange la scomparsa di Franco De Lucia, già sindaco e valente avvocato del foro barese. Socialista da sempre, Franco De Lucia è stato sindaco di Bari per quasi dieci anni, dal 1981 al 1990. Convinto riformatore, animato da passione democratica, fu lui a sperimentare l’alleanza tra le forze della sinistra storica nel governo locale agli inizi degli anni ’80». Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, esprime il cordoglio a nome di tutta la città di Bari per la scomparsa dell’ex primo cittadino Franco De Lucia, morto oggi a 88 anni.

Gli anni in cui De Lucia guidò la città, prosegue Decaro, «furono gli anni dell’espansione della città per consentire a tutti il diritto alla casa, attraverso un programma di trasformazione urbanistica per la realizzazione dell’edilizia convenzionata e popolare. Durante la sua guida della seconda giunta di sinistra promosse con lungimiranza e innovazione amministrativa il decentramento con l’istituzione delle Circoscrizioni. La sua passione politica, la sua lucida analisi e il suo amore per Bari ci mancheranno. Alla moglie Giovanna e al suo adorato figlio Gianluca l’abbraccio affettuoso mio personale e della città di Bari».

Fotografie di Luca Turi.

(foto di Luca Turi)
(foto di Luca Turi)

ARGOMENTI

bari
cronaca
franco de lucia
lutto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!