SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Minacce a Sticchi Damiani: tanti i messaggi di solidarietà. Il Lecce: «Gesto vile»

Il Lecce calcio interviene a sostegno del suo presidente Saverio Sticchi Damiani, vittima di un gesto intimidatorio questa mattina. Attraverso una nota diffusa sui propri canali ufficiali, «l'U.S. Lecce, i soci, i dirigenti, i collaboratori, lo staff tecnico e i calciatori tutti, nel condannare fermamente il vile gesto intimidatorio, esprimono la propria vicinanza e solidarietà…

Il Lecce calcio interviene a sostegno del suo presidente Saverio Sticchi Damiani, vittima di un gesto intimidatorio questa mattina.

Attraverso una nota diffusa sui propri canali ufficiali, «l’U.S. Lecce, i soci, i dirigenti, i collaboratori, lo staff tecnico e i calciatori tutti, nel condannare fermamente il vile gesto intimidatorio, esprimono la propria vicinanza e solidarietà al presidente Saverio Sticchi Damiani, vero esempio di rettitudine e alta moralità in campo e fuori. Al presidente, serio professionista e punto di riferimento dagli alti valori umani per ognuno di noi sentiamo di rinnovare, oggi più che mai, i nostri attestati di stima e sentimenti di vicinanza umana».

«La città risponde ferma al tuo fianco», afferma il sindaco del capoluogo salentino, Carlo Salvemini, che in un messaggio ha voluto esprimere solidarietà a Sticchi Damiani. «Caro Saverio – scrive il primo cittadino – alle minacce a te ed ai tuoi cari, la città risponde ferma, al tuo fianco. Le intimidazioni le rispediamo al mittente. Con il sorriso».

Solidarietà espressa anche dal presidente della Camera di Commercio di Lecce, Mario Vadrucci: «A nome mio personale e di tutta la Camera di Commercio di Lecce esprimo i sensi della più forte vicinanza e sentita solidarietà. Ci auguriamo che gli inquirenti facciano immediata luce sul grave episodio, affinché la serenità possa tornare negli affetti familiari e nell’attività professionale dell’amico Saverio Sticchi Damiani».

Vicinanza anche da Confartigianato Lecce: «Apprendo con sgomento e tristezza – afferma il presidente Luigi Derniolo – di intimidazioni rivolte al presidente del Lecce Calcio. Le minacce mafiose e l’avvertimento sono un atto vile, una pagina brutta per la nostra città. Auspichiamo – prosegue – che le indagini possano fare luce al più presto sugli autori del gesto che sono convinto non resteranno impuniti. L’invito che rivolgiamo al presidente del Lecce calcio è quello di proseguire nel suo lavoro e nel suo impegno professionale che ha permesso in questi anni il rilancio della squadra di calcio della nostra città. Un processo di crescita che vede protagonista tutto il territorio salentino», conclude Derniolo.

«Piena solidarietà e assoluta vicinanza al presidente e amico Saverio Sticchi Damiani» esprime anche il senatore del Partito democratico Dario Stefàno. «Le minacce mafiose, sono convinto, non resteranno impunite e non intaccheranno il percorso di qualità umano e professionale del professor Sticchi Damiani, come pure il progetto di sviluppo e crescita nel calcio alla massima categoria che la Società da lui guidata sta portando a Lecce», afferma il presidente della commissione politiche Ue a Palazzo Madama. «Mi auguro – conclude – che le indagini procedano a individuare al più presto i responsabili di questo vile atto intimidatorio perché la nostra comunità non merita la presenza di queste mele marce».

La viceministra delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Teresa Bellanova, definisce «raccapriccianti e fortemente». «Auspico – aggiunge – che le indagini per risalire ai responsabili possano fare luce al più presto su autori e motivi delle vili minacce».

ARGOMENTI

cronaca
lecce
saverio sticchi damiani

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!