SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Potenza, Francesco Tammone morto in servizio 26 anni fa: il ricordo in Questura

A 26 anni dall'omicidio in servizio dell'agente scelto Francesco Tammone (Medaglia d'oro al valor civile), ucciso a Potenza il 10 luglio 1996, stamani, nella Questura del capoluogo lucano, si è tenuta una commemorazione, alla quale ha partecipato, tra gli altri, anche il prefetto Michele Campanaro. In un comunicato diffuso dalla stessa Questura, è ricordato che…

A 26 anni dall’omicidio in servizio dell’agente scelto Francesco Tammone (Medaglia d’oro al valor civile), ucciso a Potenza il 10 luglio 1996, stamani, nella Questura del capoluogo lucano, si è tenuta una commemorazione, alla quale ha partecipato, tra gli altri, anche il prefetto Michele Campanaro.

In un comunicato diffuso dalla stessa Questura, è ricordato che «la sera del 10 luglio 1996 Francesco, di pattuglia durante un servizio di controllo del territorio in un quartiere periferico del capoluogo potentino, veniva colpito a morte da alcuni colpi di pistola esplosi da un pregiudicato del posto, in regime di semilibertà. Lasciava la giovane moglie Claudia e la figlioletta Stefania, di appena due mesi».

Il questore, Antonino Pietro Romeo, che «ha deposto una corona di alloro dinanzi alla lapide intitolata al Caduto», nell’atrio della Questura, ha avuto parole di conforto per i familiari, tra cui l’anziana madre Carmela, assicurandole che il ricordo del sacrificio del figlio non verrà mai dimenticato.

«Gli Eroi non si dimenticano mai – ha concluso il questore – perché continuano a vivere nei ricordi».

ARGOMENTI

commemorazione
francesco tammone
Potenza
questura di potenza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!