SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Vicari e la sua voglia matta di biancorosso

Da Roccaraso - Il primo giorno di lavoro a Roccaraso si apre con un vero e proprio «dono sotto l’albero» fuori stagione per Michele Mignani: un clima quasi natalizio, tra freddo e pioggia, ha accompagnato l’arrivo, alle 17:45 di ieri, in Abruzzo di Francesco Vicari, primo vero colpo di mercato messo a segno dal direttore…

Da Roccaraso – Il primo giorno di lavoro a Roccaraso si apre con un vero e proprio «dono sotto l’albero» fuori stagione per Michele Mignani: un clima quasi natalizio, tra freddo e pioggia, ha accompagnato l’arrivo, alle 17:45 di ieri, in Abruzzo di Francesco Vicari, primo vero colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Ciro Polito.

Il centrale difensivo di 27 anni, originario di Fiano Romano, è stato acquisito dalla Spal a titolo definitivo. Biennale con opzione per un’altra stagione il vincolo che lo legherà al club biancorosso. Un vero e proprio investimento del Bari con sguardo anche sul futuro.

La fumata bianca

Il trasferimento di Vicari è la tappa finale di una complessa operazione magistralmente condotta da Polito e durata oltre quaranta giorni. Già a fine maggio infatti il dirigente campano aveva avviato i contatti con il giocatore, trovando l’accordo circa tre settimane fa. Mancava però la parte più complicata: il «sì» della Spal e l’intesa con il Bari. Decisive le interlocuzioni interne e con il club biancorosso tra martedì e mercoledì scorsi che hanno permesso di trovare la giusta misura tra le parti. A pesare la fortissima volontà manifestata dall’ex Novara di vestire la maglia del Bari, rifiutando offerte del Palermo e anche dell’Hajduk Spalato. Il club croato aveva messo sul piatto un ricco contratto per il difensore, formulando un’offerta molto alta anche alla società del presidente Tacopina.

Volontà decisiva

Tutto inutile: Vicari voleva solo i galletti per tentare di ritrovare con il Bari anche la Serie A. Ma come spesso accadde anche in un rapporto di coppia, l’amore non basta: per arrivare alla fumata bianca è stato necessario uno sforzo economico del Bari. La società del presidente De Laurentiis sembra sia andata incontro quasi del tutto alle richieste avanzate dalla Spal e vicine ai 300mila euro per mettere le mani sul cartellino del classe ’94.

L’arrivo in ritiro

Il 27enne ha già sostenuto ieri, venerdì 8 luglio, le visite mediche a Villa Stuart a Roma. Subito dopo un rapido passaggio da casa. Giusto il tempo per prendere effetti personali e fare i bagagli. Poi in auto ha raggiunto il ritiro biancorosso per aggregarsi alla squadra. Da oggi è a disposizione di Michele Mignani e parteciperà al primo allenamento con il Bari.

ARGOMENTI

bari
bari calcio
sport
ssc bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!