SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Atletica, il pugliese Giuseppe Di Sabato argento agli Europei under 18

È pugliese, di Cassano delle Murge, in provincia di Bari, la Medaglia d'argento sui 10 km di marcia svoltasi lo scorso 6 luglio a Gerusalemme nell'ambito dei Campionati Europei under 18 di atletica. Giuseppe Disabato, 16 anni ancora da compiere, ha concluso la gara con il tempo di 44:16.55 alle spalle del figlio d'arte tedesco…

È pugliese, di Cassano delle Murge, in provincia di Bari, la Medaglia d’argento sui 10 km di marcia svoltasi lo scorso 6 luglio a Gerusalemme nell’ambito dei Campionati Europei under 18 di atletica.

Giuseppe Disabato, 16 anni ancora da compiere, ha concluso la gara con il tempo di 44:16.55 alle spalle del figlio d’arte tedesco Frederick Weigel (44:01.60).

Un traguardo prestigioso e ben augurante per il giovanissimo atleta che corre per la società “Amatori Atletica Acquaviva” e che qualche settimana fa si è imposto ai Campionati Italiani nella gara di marcia Km 10 Allievi arrivando al primo posto assoluto. Una serie di vittorie iniziata a gennaio scorso a Pescara, ai Campionati Italiani su strada e proseguita con la maglia azzurra conquistata a Podebrady in Repubblica Ceca mentre l’esordio risale al 18 gennaio 2020 sulla pista di atletica di Acquaviva.

Per Giuseppe Di Sabato e il tecnico che da sempre lo segue Tony Esposito il coronamento di tanti sacrifici, a cui quella maglia azzurra sanno dare un senso.

ARGOMENTI

amatori atletica acquaviva
atletica
cassano delle murge
giuseppe di sabato

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!