C’è anche Arcangela, all’ottavo mese di gravindanza, tra i 1.100 candidati che oggi hanno sostenendo la prova del concorso regionale per collaboratori amministrativi della Asl Bt: «È una grande opportunità per i miei figli, quello che ho in pancia e quello che ho a casa», commenta prima di cominciare.
Alla Fiera di Foggia, da oggi al 7 luglio con turni mattutini e pomeridiani, si alterneranno più di 1100 candidati per turno, ai quali sarà chiesto di rispondere correttamente a 40 domande a risposta multipla in 60 minuti. A ogni candidato in fase di ingresso è stato fatto indossare un braccialetto con codice associato a un tablet attraverso il quale rispondere ai quesiti.
I risultati delle prove saranno pubblicate sul portale della Asl nella pagina dedicata al concorso alla quale i singoli candidati dovranno accedere con Spid. Le domande sono state formulate da una ditta esterna che ha realizzato una banca dati di 400 domande suddivise in dieci batterie: tutte le domande di ciascuna prova saranno escluse dalle altre prove.
«È un appuntamento importante – ha detto il dottor Ivan Viggiano, direttore amministrativo della Asl Bt e presidente di commissione – tutto il concorso è stato organizzato garantendo trasparenza e imparzialità».