Una giovane nuotatrice che partecipava ai campionati nazionali di Aquathlon che si sono svolti ieri a Taranto ha avuto un malore durante la gara.
Un poliziotto in servizio di pattugliamento a bordo dell’acquascooter lungo il Canale Navigabile ha soccorso la giovane atleta in evidente difficoltà che aveva chiesto aiuto, agitando le braccia, e poi era andata sott’acqua senza più riemergere.
L’agente si è tuffato per cercare di riportarla a galla ma le operazioni di salvataggio, complice anche le correnti marine che la spingevano a largo, sono state particolarmente complicate.
Il poliziotto, con l’ausilio di un altro collega, è riuscito a caricare a bordo il corpo privo di sensi della giovane atleta e ad arrivare alla banchina nelle adiacenze del Castello Aragonese, dove ad aspettarlo erano pronti già i sanitari del Marina Militare che nel frattempo erano stati allertati via radio.
La ragazza, dopo le prime cure, è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata dove è stata ricoverata e, stando a quanto riferisce una nota della Questura, si è ripresa dopo alcune ore.