SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari d’estate diventa regina delle scappatelle extraconiugali

«L’estate è la vendemmia del diavolo», ripeteva San Giovanni Bosco, convinto che nei mesi estivi le anime dei ragazzi del proprio oratorio fossero più esposte alle tentazioni del nemico di Dio. I tanti turisti, che negli ultimi giorni stanno popolando Bari, potrebbero dar ragione al santo. Il capoluogo pugliese, infatti, figura tra le 20 città…

«L’estate è la vendemmia del diavolo», ripeteva San Giovanni Bosco, convinto che nei mesi estivi le anime dei ragazzi del proprio oratorio fossero più esposte alle tentazioni del nemico di Dio. I tanti turisti, che negli ultimi giorni stanno popolando Bari, potrebbero dar ragione al santo. Il capoluogo pugliese, infatti, figura tra le 20 città italiane in cui si tradisce di più nella stagione estiva. La classifica, stilata da Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di “love affaire” extraconiugali, “premia” come città più propensa al tradimento estivo Trieste, che scalza le immancabili Roma e Milano, al secondo e al terzo posto, comunque mete ideali anche per un’estate all’insegna dell’amore fuori dalla coppia.

Le percentuali, calcolate in base agli iscritti nel periodo dal 22 giugno al 22 settembre scorso, rapportati alla popolazione residente secondo i dati Istat del 2021, incoronano, invece, le città del sud come quelle in cui le coppie, anche difronte alle tentazioni estive, si dimostrano più fedeli. Infatti, Bari è l’unica città del Sud che figura in quelle più fedifraghe, preceduta, ancora una volta, dalle settentrionali Vicenza, Monza, e Treviso, rispettivamente diciassettesima, diciottesima e diciannovesima. Il capoluogo pugliese, dunque, rimane sul podio delle città che in estate riservano il maggior numero di sorprese per le coppie.

Le modalità con cui i tradimenti avvengono, però, non sono più quelle convenzionali. Le classiche scene da film, quelle in cui il marito o la moglie strizzano l’occhio al proprio amante mentre stringono la mano al proprio coniuge, sono ormai un lontano ricordo, passate di moda in favore di un approccio più “smart”, cioè quello del dating online. Negli anni della pandemia, infatti, abbracciando un trend che era in crescita già negli anni precedenti, è aumentato il numero degli iscritti ai siti d’incontri che pullulano nel web. Così, come il lavoro, anche l’amore e il tradimento sono diventati telematici. La piattaforma Ashley Madison, infatti, ha registrato un record di nuovi iscritti, pari a 4,6 milioni: una media di 12.800 nuovi utenti al giorno. Il numero di chi cerca la scappatella sul web ha registrato così una crescita del 7%, arrivando a ben 75 milioni, di cui 750mila soltanto in Italia. Il nostro Paese è il terzo europeo per volume degli utenti, dopo Regno Unito e Spagna, sul podio di una frontiera destinata a crescere.

ARGOMENTI

attualità
bari
tradimenti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!