SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Contro il caldo a Bari acqua e frutta ad anziani e senza fissa dimora

Acqua e frutta fresca alle persone vulnerabili, in particolare anziani e senza dimora, saranno distribuite a Bari per far fronte alla straordinaria ondata di calore. L'iniziativa, che si aggiunge alle azioni previste dal Piano cittadino contro il caldo, è a cura dell'assessorato al Welfare del Comune in collaborazione con il Centro polivalente per anziani, il…

Acqua e frutta fresca alle persone vulnerabili, in particolare anziani e senza dimora, saranno distribuite a Bari per far fronte alla straordinaria ondata di calore.

L’iniziativa, che si aggiunge alle azioni previste dal Piano cittadino contro il caldo, è a cura dell’assessorato al Welfare del Comune in collaborazione con il Centro polivalente per anziani, il progetto Sciam, le Unità di strada e l’Ada-Associazione per i diritti degli anziani.

La consegna è destinata agli anziani che frequentano i centri e partecipano alle attività, agli screening socio-sanitari e ai momenti di formazione sugli effetti del caldo; negli orari serali, invece, avverrà in favore di persone senza dimora che rifiutano l’accoglienza nelle strutture pubbliche.

La distribuzione verrà effettuata anche in concomitanza degli incontri di sensibilizzazione e durante gli screening in programma presso Sciam, Polo socio-sanitario per over 65, in via Calefati 245; il Centro polivalente per anziani in via Dante 104; Ada-Associazione per i diritti degli anziani, corso Italia 43/B; il Centro polifunzionale per il contrasto alla povertà estrema Area 51, in corso Italia 81/83.

Coinvolte nell’iniziativa anche le Unità di strada comunali itineranti nelle piazze e nei luoghi di aggregazione. «In accordo con l’assessorato, a distribuire l’acqua saranno gli stessi presidi territoriali, impegnati a monitorare lo stato di salute delle persone più fragili in questi giorni di grande calore», spiega l’assessora al Welfare Francesca Bottalico: «Proprio per sostenere quanti sono più a rischio, abbiamo abbiamo anche previsto di implementare gli screening socio-sanitari nei presidi del Welfare e di rafforzare i servizi di monitoraggio telefonico».

ARGOMENTI

bari
caldo
francesca bottalico

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!