Una donna di 78 anni, Annamaria Nono D’Achille, è stata trovata morta in un lago di sangue ieri sera nel suo appartamento in via Villafranca a Palo del Colle.
Al piano terra della stessa palazzina, ma con un ingresso indipendente, risiede una famiglia che ha dichiarato di non aver sentito nulla di sospetto.
La donna è stata trovata con la gonna alzata e le macchie di sangue, assieme a questo particolare, fanno ipotizzare un possibile trascinamento. Il corpo della donna era riverso ai piedi di una scala tra il primo e il secondo piano di una palazzina antica dove viveva da sola.
A fare la tragica scoperta è stata la sorella gemella che le aveva telefonato più volte senza avere risposta. La donna era arrivata a Palo del Colle solo da poche ore, visto che viveva 6 mesi a Bergamo e 6 mesi in Puglia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, insieme a quelli di Modugno, la SIS del Comando provinciale di Bari e il medico legale. Si attende ora l’autopsia che sarà disposta in mattinata dal sostituto procuratore Claudio Pinto.