SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, i fuochi della Bruna nello stadio a porte chiuse

Ora è ufficiale. Lo spettacolo pirotecnico non si terrà nel Parco della Murgia Materana. In seguito al tavolo tecnico tenutosi nella serata del 27 giugno 2022, presso la Questura di Matera, sono stati rivisti alcuni aspetti importanti relativi alla sicurezza per lo svolgimento delle Celebrazioni del 2 Luglio.Sulla problematica legata allo spettacolo pirotecnico che conclude…

Ora è ufficiale. Lo spettacolo pirotecnico non si terrà nel Parco della Murgia Materana. In seguito al tavolo tecnico tenutosi nella serata del 27 giugno 2022, presso la Questura di Matera, sono stati rivisti alcuni aspetti importanti relativi alla sicurezza per lo svolgimento delle Celebrazioni del 2 Luglio.
Sulla problematica legata allo spettacolo pirotecnico che conclude i festeggiamenti, l’Associazione Maria Santissima della Bruna ha comunicato che lo spettacolo si terrà presso il Campo Sportivo “XXI Settembre – Franco Salerno“, alle ore 24,00 e a porte chiuse senza la presenza di spettatori che potranno assistere solo fuori dal complesso sportivo.

«Purtroppo, il parere espresso dal dipartimento regionale preposto è stato negativo – si apprende nel comunicato stampa diffuso dall’associazione – e a niente è valso l’impegno profuso dall’Associazione Maria SS. della Bruna nel produrre ed inviare tutta la documentazione integrativa richiesta. Pertanto – conclude l’associazione materana -, vista l’imminenza dei festeggiamenti ed il tempo trascorso nell’attesa di decisioni tardive, in accordo con il sindaco di Matera Domenico Bennardi, si è convenuti allo spostamento dello spettacolo presso il centro sportivo, ottenendo, infine, anche il parere positivo del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica».

Guido Tortorelli

ARGOMENTI

festa della bruna
matera

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!