SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bastonava i gatti in giardino: confermata condanna per ultraottantenne brindisino

È stata confermata in appello la condanna a un mese e dieci giorni di reclusione e al pagamento delle spese legali e processuali per un ultraottantenne che nel maggio del 2015 era stato ripreso dalle telecamere mentre bastonava dei gatti stanziati nell'area verde di un complesso condominiale a Brindisi. L'uomo era stato denunciato dalla pro-presidente…

È stata confermata in appello la condanna a un mese e dieci giorni di reclusione e al pagamento delle spese legali e processuali per un ultraottantenne che nel maggio del 2015 era stato ripreso dalle telecamere mentre bastonava dei gatti stanziati nell’area verde di un complesso condominiale a Brindisi.

L’uomo era stato denunciato dalla pro-presidente nazionale di Aidaa Antonella Brunetti.

Soddisfazione dei vertici dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente in particolare della pro-presidente Antonella Brunetti che ha dichiarato: «La conferma di questa sentenza è importante, in quanto è la prima in assoluto nella storia che sancisce le responsabilità di un individuo che fa del male ai gatti dentro un’area condominiale e che per questo è stato condannato per maltrattamento di animali. Anche questa sentenza mette in evidenza come sia indispensabile aumentare le pene per chi fa del male agli animali. Serve maggiore severità per tutelare queste vite il cui valore oggi è anche riconosciuto nella Costituzione della Repubblica Italiana».

ARGOMENTI

brindisi
condanna
cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!