Internazionalizzazione delle imprese: focus sull’Albania. Questo è il titolo del corso di alta formazione organizzato dall’A.I.G.A., Associazione Italiana Giovani Avvocati, sezione di Bari, nell’ambito della propria programmazione annuale di formazione.
L’iniziativa, realizzata anche grazie al contribuito di Cassa Forense e dell’Ordine degli Avvocati di Bari, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Ambasciata d’Italia in Albania, del Comune di Bari, di Confindustria Bari-Bat, di Confindustria Albania e della Camera di Commercio Bari, si è posta come obiettivo quello di perfezionare le competenze dei professionisti nell’ambito del diritto internazionale con particolare attenzione al mercato albanese.
Il corso si sta concludendo in questi giorni con un workshop in Albania, precisamente a Tirana e vedrà coinvolta una delegazione di corsisti che incontrerà i rappresentanti del Consiglio Nazionale Forense albanese e della Confindustria Albania, nonché l’Ambasciatore d’Italia in Albania, dott. Fabrizio Bucci.
Durante la visita in Albania, i professionisti, inoltre, si confronteranno direttamente con realtà imprenditoriali presenti sul territorio albanese, al fine di instaurare rapporti di collaborazione tra imprese e professionisti.
L’avv. Palmo Dorian Saracino, presidente dell’Aiga sezione di Bari, sottolinea quanto eventi come questo rafforzino i rapporti con la vicina all’Albania, che gode di un’economia dinamica e reattiva e quanto questo stessi eventi formativi accrescano la professionalità dei giovani colleghi che ambiscono a nuovi spazi nel mercato del lavoro.