SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Consiglio Ue, insediamento presidenza francese. Fitto: «Pronti a confronto per cambiare regole, assetti e scelte»

«Noi siamo qui perché vogliamo mettere in campo un progetto per cambiare profondamente regole, assetti e scelte a livello europeo. Il confronto ci porterà a questo. Le nostre proposte non mancheranno, non urleremo contro nessuno, ma porteremo avanti le nostre idee con la convinzione e la certezza che queste idee abbiano la possibilità di rappresentare…

«Noi siamo qui perché vogliamo mettere in campo un progetto per cambiare profondamente regole, assetti e scelte a livello europeo. Il confronto ci porterà a questo. Le nostre proposte non mancheranno, non urleremo contro nessuno, ma porteremo avanti le nostre idee con la convinzione e la certezza che queste idee abbiano la possibilità di rappresentare una grande opportunità per il futuro dell’Europa», così Raffaele Fitto, co-presidente del gruppo dei Conservatori e dei riformisti europei nel suo intervento, a nome del gruppo, nel giorno in cui è stato presentato il semestre di presidenza francese del Consiglio dell’Unione europea.

L’azione del suo gruppo, l’eurodeputato salentino alla presenza del presidente Emmanuel Macron, sarà improntata a «rispetto e confronto» su temi fondamentali per il futuro dell’Unione quali la gestione dei flussi migratori, della crisi economica post pandemia con la necessità di affrontare nel modo giusto «una partita decisiva qual è quella del Patto di stabilità» e, non ultimo, il clima.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!