SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il prorettore della Lum Francesco Manfredi è il nuovo presidente di Indire

Francesco Manfredi, professore ordinario di Economia aziendale e prorettore dell’Università Lum "Giuseppe Degennaro", è stato nominato presidente di Indire, l'istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa. Manfredi, che ricoprirà il ruolo per il prossimo quadriennio, ha ricevuto la nomina dal ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Il prorettore della Lum è laureato in…
francesco manfredi

Francesco Manfredi, professore ordinario di Economia aziendale e prorettore dell’Università Lum “Giuseppe Degennaro”, è stato nominato presidente di Indire, l’istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa.

Manfredi, che ricoprirà il ruolo per il prossimo quadriennio, ha ricevuto la nomina dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Il prorettore della Lum è laureato in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Parma nel 1995 e ha un Ph.D. in Economia aziendale e Management ottenuto nel 2000 all’Università Bocconi di Milano.

Nel ringraziare il ministro Valditara «per la fiducia concessami assegnandomi questo importante incarico proprio nell’anno in cui si festeggia il centenario dell’istituto», Manfredi ricorda che «Indire è impegnato ad accompagnare il Ministero e le nostre scuole in questo storico momento di riforma dei modelli didattici, organizzativi e gestionali, condividendo la scelta di porre ancora più attenzione alle esigenze e alle attese dei docenti, degli studenti e delle loro famiglie. La forza della scuola italiana – aggiunge – sta nella sua storia, nel suo presente, fatto da invidiate professionalità, e nella sua continua tensione e capacità di innovare, interpretando adeguatamente le sfide sociali che abbiamo di fronte. Il lavoro dei professionisti di Indire – conclude – è stato in questo fondamentale e continuerà, anche grazie alle indicazioni del ministro, in modo ancora più ampio e determinato».

Con lo stesso decreto, il ministro Valditara ha nominato consigliera di amministrazione di Indire Elsa Maria Bruni, docente presso il Dipartimento di Scienze filosofiche, pedagogiche ed economico-quantitative dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara; specializzata in Pedagogia generale e sociale, ricopre il ruolo di Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche presso lo stesso ateneo.

ARGOMENTI

francesco manfredi
indire
lum
ministro valditara
scuola

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(411291)
  [1]=>
  int(411217)
  [2]=>
  int(411207)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!