Un’anziana donna di Casarano, vedova e pensionata, ha fatto arrestare i due presunti ladri che le hanno rubato la borsetta mentre pregava nella chiesa madre della cittadina salentina.
È accaduto ieri sera. Due persone, una donna di 38 anni e un uomo di 42 anni, si aggiravano tra i fedeli in chiesa e, approfittando del fatto che fossero intenti a pregare, hanno preso la borsa dell’anziana signora e si sono dati alla fuga.
La donna se n’è accorta ed è uscita dalla chiesa per cercare aiuto. Proprio in quel momento passava di lì una gazzella dei carabinieri ai quali l’arzilla nonnina ha descritto i presunti ladri, raccontando l’accaduto.
I militari hanno immediatamente avviato le ricerche rintracciando e bloccando la coppia dopo pochi minuti. La borsa è stata recuperata e restituita all’anziana signora mentre, dopo le formalità di rito, la 38enne e il 42enne – già noti alle forze dell’ordine – sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e posti ai domiciliari su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Lecce.