Questa mattina una donna è stata trovata morta all’interno di un’abitazione andata a fuoco a Montepiano, frazione del comune di Vernio, in provincia di Prato. I carabinieri, che sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco, indagano per omicidio: secondo una prima ricostruzione, infatti, la donna potrebbe essere stata uccisa a coltellate e successivamente sarebbe stata incendiata la casa, una villetta nei pressi del lago Fiorenzo.
I sospetti si concentrano sul figlio della vittima, un ragazzo di 22 anni sordo muto che era seguito dai servizi sociali e che è stato preso in consegna dai carabinieri perché sospettato di aver ucciso la madre e aver appiccato l’incendio. La vittima, una donna di 60 anni, è stata trovata con tre profonde ferite di arma da taglio. Sul posto anche sanitari del 118 e la polizia municipale. Le indagini sono coordinate dal procuratore di Prato Luca Tescaroli.
«È un dramma che colpisce duramente la comunità di Montepiano e Vernio tutta – Ci stringiamo attorno alla famiglia colpita da un così grande dolore». Così la sindaca Maria Lucarini che con l’assessora al sociale del Comune di Vernio, Antonella Ciolini, ha araggiunto Montepiano, poco dopo l’alba, appena avvertite dell’incendio.