SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Amati torna nel Pd, il caso finisce in Commissione di garanzia del partito

Si profila uno scontro politico e forse giudiziario sull’annunciato rientro dell’assessore al bilancio Fabiano Amati nel Partito democratico. Nel fine settimana l’ex coordinatore di Azione ha annunciato di aver sottoscritto una tessera online: «Non ho negoziato nulla con nessuno, tanto meno la ricandidatura nelle liste del Pd che non ho chiesto. Le posizioni di una…
fabiano amati

Si profila uno scontro politico e forse giudiziario sull’annunciato rientro dell’assessore al bilancio Fabiano Amati nel Partito democratico.

Nel fine settimana l’ex coordinatore di Azione ha annunciato di aver sottoscritto una tessera online: «Non ho negoziato nulla con nessuno, tanto meno la ricandidatura nelle liste del Pd che non ho chiesto. Le posizioni di una cultura europeista, liberale e democratica possono avere casa nel Pd di Schlein, nella giunta Emiliano e nel futuro di questa regione guidata, come auspico, da Decaro».

A rovinare il progetto di Amati, però, c’è il segretario dem Domenico De Santis: «L’assessore Amati risulta un esponente di altra forza politica e fino a pochi mesi fa era commissario della stessa. Chi fa parte o ha fatto parte di altri partiti, civiche o gruppi consiliari diversi dal nostro non può essere iscritto al Pd per i due anni successivi. Amati, non potrà nemmeno essere candidato nelle nostre liste sia per ragioni statutarie che politiche. Il Pd non è un autobus turistico».

Lo scenario

Una posizione chiara e netta che suona come una vendetta politica contro Amati, “reo” di aver schierato il suo ex partito, Azione, a sostegno di Giuseppe Marchionna, candidato sindaco del centrodestra risultato vincente alle ultime comunali di Brindisi. Di qui lo scontro frontale che potrebbe continuare nei prossimi giorni e finire dinanzi alla Commissione di garanzia del Nazareno, chiamata a riportare la pace tra Amati e De Santis.

ARGOMENTI

domenico de santis
fabiano amati
partito democratico
politica
puglia

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(409850)
  [1]=>
  int(409621)
  [2]=>
  int(410647)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!