SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Volley, a 30 anni dallo scudetto Matera omaggia la formidabile Pvf

Orgoglio cittadino e grande celebrazione collettiva. Si è tenuta ieri, presso il “Palasassi”, la riunione straordinaria del Consiglio Comunale che ha insignito le formidabili atlete della PVF e il loro allenatore della cittadinanza onoraria di Matera con delibera licenziata dalla Commissione Cultura. La seduta ha inaugurato la manifestazione “PVF 30”, organizzata per celebrare il primo…

Orgoglio cittadino e grande celebrazione collettiva. Si è tenuta ieri, presso il “Palasassi”, la riunione straordinaria del Consiglio Comunale che ha insignito le formidabili atlete della PVF e il loro allenatore della cittadinanza onoraria di Matera con delibera licenziata dalla Commissione Cultura.

La seduta ha inaugurato la manifestazione “PVF 30”, organizzata per celebrare il primo scudetto conquistato a Perugia il 16 maggio 1992 dalla gloriosa formazione di pallavolo femminile che ha ottenuto prestigiosi trofei in Italia e in Europa nella prima metà degli anni Novanta.

Il conferimento è stato assegnato alle giocatrici Keba Phipps, Annamaria Marasi, Consuelo Mangifesta, Giseli Gavio, Nada Zrilic, Krisztina Fekete e Laura Campanale, al tecnico Giorgio Barbieri, al vice Francesco Montemurro e al fisioterapista Giuseppe Ferrenti.

Soddisfatto anche il primo cittadino, Domenico Bennardi, il quale ha commentato: «Abbiamo coronato un sogno, ovvero offrire la cittadinanza onoraria alle “ragazze” della PVF e al suo allenatore, persone che hanno contribuito a rendere grande Matera in una stagione d’oro del volley, portando la città sul podio nazionale ed europeo ben prima dei grandi riconoscimenti cittadini. È stata una mattinata emozionante e meravigliosa oltre che per me un onore immenso.Un grande grazie – ha concluso – agli organizzatori e a tutti quelli che hanno permesso che oggi si potesse realizzare questo sogno!».

In serata grande successo per il “Gran Galà” con la visione del documentario “Il settimo giocatore”, a cura di Vito Cea e Sergio Palomba: tantissime le persone in piazza Vittorio Veneto che hanno rivissuto i momenti magici di quella cavalcata sportiva che rimarrà per sempre nella storia.

ARGOMENTI

matera
omaggio
pvf matera
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!