SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gallipoli, per il carnevale tornano i re ed i carri. Il sindaco: «Un momento di identità collettiva»

Tutto pronto per il Carnevale. Con le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, la città si immerge nell’atmosfera festosa di una delle manifestazioni più attese dell’anno. «Non è solo una festa, ma un momento di identità collettiva che lega la nostra comunità alle sue radici», afferma il sindaco Stefano Minerva. I nuovi sovrani…

Tutto pronto per il Carnevale. Con le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, la città si immerge nell’atmosfera festosa di una delle manifestazioni più attese dell’anno. «Non è solo una festa, ma un momento di identità collettiva che lega la nostra comunità alle sue radici», afferma il sindaco Stefano Minerva.

I nuovi sovrani

La festa inizierà oggi alle 11.30 con il corteo degli sbandieratori che, partendo dal castello di Gallipoli, raggiungerà Palazzo di Città. Alle 12, dai balconi del Municipio, un araldo proclamerà l’inizio ufficiale del Carnevale, presentando alla città i nuovi sovrani: Re Candallino e Regina Mendula Riccia. Il sindaco Stefano Minerva consegnerà loro le chiavi della città segnando l’avvio dei festeggiamenti.

I carri

Nel pomeriggio, corso Roma sarà il palcoscenico del tradizionale taglio del nastro che darà ufficialmente inizio alle sfilate. Quest’anno la competizione si svolgerà senza un tema fisso, lasciando spazio alla creatività più sfrenata dei team in gara. A contendersi il titolo ci saranno grandi nomi dell’arte carnevalesca: il Team Scorrano con “L’eterna lotta“, Fideliter Excubat con “No alla violenza sulle donne” e il Team Coppola con “Un viaggio tra potere e futuro” si sfideranno con i loro imponenti carri, portando in scena storie e messaggi potenti. Non mancheranno le sorprese anche con i carri firmati Team Franco Monterosso con “Tieni pansieri? Balla ca te passa“ e il Team Siamo Noi Group con “Senza timone verso nuovi orizzonti”, pronti a far ballare e sorridere l’intera città. a. n. pezz.

ARGOMENTI

carnevale
gallipoli
lecce

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(410094)
  [1]=>
  int(409987)
  [2]=>
  int(409491)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!