Un 56enne campano è stato arrestato in flagranza per truffa ai danni di un’anziana signora di 79 anni, pensionata di Salice Salentino. Nel tardo pomeriggio di ieri, 19 febbraio, l’uomo si è presentato come un maresciallo dei carabinieri riuscendo così a convincere la vittima a farsi consegnare quattromila euro in contanti raccontando, per telefono, di un presunto incidente stradale che aveva coinvolto la figlia.
Alcuni cittadini, però, hanno notato movimenti strani nei pressi dell’abitazione della vittima e hanno allertato i veri carabinieri che, immediatamente giunti sul posto, hanno bloccato il 56enne mentre tentava di allontanarsi velocemente dall’abitazione della 79enne. L’uomo aveva con sé il denaro che l’anziana gli aveva consegnato poco prima.
I militari hanno esteso il controllo a un b&b di Lecce, dove l’uomo alloggiava, trovando altri 2.100 euro in contanti e oggetti in oro provento di altre due truffe commesse ai danni di due anziane signore – una di Soleto, l’altra di Lizzanello – il 17 febbraio scorso.
Denaro e gioielli sono stati restituiti alle vittime mentre il finto maresciallo è stato arrestato.