Un etto di cocaina, cinquanta grammi di eroina e una “mazzetta” di banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio. È quanto hanno trovato i carabinieri del comando provinciale di Taranto in casa di una giovane coppia del posto. I due, lui di 35 anni e lei di 41, sono stati arrestati a seguito di una perquisizione.
I militari, supportati dai colleghi del nucleo cinofili di Modugno, hanno fatto irruzione nell’abitazione della coppia dopo un lungo servizio di osservazione. Qui hanno trovato la droga maldestramente nascosta in un armadio della camera da letto, sotto a pile di indumenti e sacchetti profumati, forse nel tentativo di eludere proprio un’eventuale perquisizione con unità cinofile.
Il fiuto di Eros, il pastore tedesco di due anni in dotazione ai cinofili di Modugno, però non si è fatto sfuggire la sostanza stupefacente.
Al termine della perquisizione, come disposto dall’autorità giudiziaria, la 41enne è stata posta agli arresti domiciliari mentre il 35enne è stato condotto in carcere a Taranto.