È giallo a Matino dove un operaio di 37 anni è stato trovato per strada in via Montenero, con una ferita alla testa e fratture su tutto il corpo. L’uomo indossava abiti da lavoro, aspetto che fa supporre agli investigatori che possa essersi trattato di un incidente avvenuto in un cantiere.
Ad accorgersi del 37enne è stato un passante che ha chiesto l’intervento dei carabinieri, arrivati sul posto insieme agli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasportato in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso. Il 37enne è ricoverato nel reparto di Rianimazione con prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Stando alle informazioni fin qui raccolte, l’uomo potrebbe essere caduto da una scala in un cantiere poco distante da dove è stato ritrovato e avrebbe provato ad allontanarsi per chiedere aiuto, senza riuscirvi a causa della gravità delle ferite.
L’esatta dinamica di quanto accaduto è in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Matino. Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori dello Spesal dell’Asl Lecce. Intanto, il cantiere, probabile luogo dell’incidente, è stato posto sotto sequestro.