SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, il sindacato denuncia: «Minacce quotidiane ai dipendenti del Comune»

Continue minacce e violenze verbali. È quanto sarebbero costretti a subire i dipendenti dei Servizi demografici, elettorali e statistici del Comune di Bari. A denunciarlo è la Uil Fpl Puglia Bari-Bat che parla di «un ambiente di lavoro che compromette la loro sicurezza fisica e psicologica». Gli episodi, prosegue il sindacato, «si verificano sistematicamente e…
comune di bari

Continue minacce e violenze verbali. È quanto sarebbero costretti a subire i dipendenti dei Servizi demografici, elettorali e statistici del Comune di Bari.

A denunciarlo è la Uil Fpl Puglia Bari-Bat che parla di «un ambiente di lavoro che compromette la loro sicurezza fisica e psicologica».

Gli episodi, prosegue il sindacato, «si verificano sistematicamente e sono determinati, prevalentemente, dalla carenza di organico».

La Uil Fpl sottolinea «la necessità di adottare misure urgenti per garantire la sicurezza dei lavoratori e, al contempo, per assicurare un servizio pubblico che rispetti la dignità di tutti, sia dei dipendenti che degli utenti. Le attuali condizioni di lavoro sono incompatibili con una campagna per la sicurezza sul lavoro, come quella portata avanti dalla Uil “zero morti sui posti di lavoro“».

Secondo il sindacato non si può ignorare che «episodi di violenza, anche verbale, possono sfociare in situazioni più gravi e pericolose. La sicurezza deve essere una priorità assoluta».

La Uil Fpl chiede, attraverso una lettera inviata tra gli altri anche al sindaco Vito Leccese, «un incontro con le autorità competenti per avviare un dialogo costruttivo e che venga garantita una rapida soluzione a queste problematiche».

ARGOMENTI

attualità
comune di bari
denuncia
minacce
sindacato

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(407772)
  [1]=>
  int(406731)
  [2]=>
  int(408248)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!