Chiusi gli uffici del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, nella sede di via Cristoforo Colombo a Roma, a causa di una disinfezione avviata dopo che, in alcune reti idriche, sono stati trovati valori di legionella che richiedevano un intervento.
Ai dipendenti è stato concesso, in deroga, lo smart working in attesa che vengano completate le operazioni di disinfezione. La decisione è stata prese «in via cautelativa».
I controlli su impianti di riscaldamento e climatizzazione, informa lo stesso Ministero in una circolare, hanno dato esito negativo.
La sede, comunque, resterà chiusa per qualche giorno ma intanto il ministro, Gilberto Pichetto Fratin, continua a svolgere regolarmente la propria attività dall’altra sede del Ministero in via Sallustiana, nel Centro Storico.
La disinfezione, si legge nella comunicazione interna, è stata decisa “per assicurare la massima tutela della salute sui luoghi di lavoro” e riguarda la sede di “Colombo 44”, “Colombo 70” e “Bavastro 174”, su via Capitan Bavastro. Sono stati anche cancellati tutti gli eventi in programma nelle sale riunioni di queste sedi.