SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Le mire di Musk su OpenAI: offerta da 97 mld di dollari. Altman replica: «Compro Twitter a 9,7»

«È ora che OpenAI torni a essere la forza open-source concentrata sul bene che era un tempo. Faremo in modo che accada». Così Elon Musk, che guida un consorzio di investitori pronti a rilevare il laboratorio che ha sviluppato ChatGPT. L'offerta per acquisire il controllo della non-profit a cui fa capo OpenAI di Sam Altman…
elon musk
(Kevin Lamarque/Pool Photo via AP - LaPresse)

«È ora che OpenAI torni a essere la forza open-source concentrata sul bene che era un tempo. Faremo in modo che accada». Così Elon Musk, che guida un consorzio di investitori pronti a rilevare il laboratorio che ha sviluppato ChatGPT.

L’offerta per acquisire il controllo della non-profit a cui fa capo OpenAI di Sam Altman ammonta a 97,4 miliardi di dollari e, stando quanto riferisce il Wall Street Journal, l’avvocato di Musk, Marc Toberoff, ha detto di averla presentata ieri al cda di OpenAI.

Musk e Altman ruppero i loro rapporti per la direzione che – a giudizio di ciascuno – doveva intraprendere OpenAI nello sviluppo della sua tecnologia. Da allora, Altman ha lanciato un piano per convertire OpenAI in una società a scopo di lucro, accelerando lo sviluppo in senso commerciale di ChatGPT.

La risposta di Altman a Musk non si è fatta attendere e arriva proprio dal social del patron di Tesla: «No grazie ma possiamo comprarci Twitter a 9,74 miliardi se vuoi», scrive riferendosi proprio al valore stimato di X, acquisito da Musk per la cifra di 44 miliardi di dollari.

ARGOMENTI

elon musk
openai
sam altman
twitter
usa

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(406844)
  [1]=>
  int(406708)
  [2]=>
  int(408184)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!