Questa mattina intorno a mezzogiorno, Nicola Fracchiolla, noto uomo di sport terlizzese, è stato stroncato da un malore fatale mentre si trovava sul centralissimo corso Dante a Molfetta. Fracchiolla, tra i gestori del PalaFiori di Terlizzi tra il 2017 e il 2022 e presidente della Crifo Wines Ruvo di Puglia – Basket , è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e dalla Polizia Locale, ma non c’è stato nulla da fare.
La scomparsa di Fracchiolla, che avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 22 giugno, ha destato profondo sgomento e tristezza nella grande comunità sportiva pugliese e in tutti coloro che lo conoscevano. Uomo stimato e apprezzato per le sue doti umane e professionali, Fracchiolla ha dedicato la sua vita allo sport, contribuendo a far crescere numerose discipline e coinvolgendo centinaia di giovani atleti.
Il suo impegno nel mondo dello sport terlizzese è stato raccontato anche nel libro “La Carica dei Cento e uno dello Sport Terlizzese”. In queste ore, sono tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto giunti alla famiglia e ai suoi cari. I funerali si terranno domani alle 15:30 presso il Pala Colombo di Ruvo.