Sanità, lavoro e salario minimo garantito saranno i temi al centro di un incontro organizzato dal Partito democratico della Puglia a cui parteciperà anche la segretaria nazionale Elly Schlein.
L’appuntamento è per venerdì prossimo, 7 febbraio, alle 17:30 nel centro congressi della Fiera del Levante di Bari. La segretaria del Pd farà tappa anche a Taranto.
Schlein, insieme al segretario regionale Domenico De Santis, guiderà il confronto con cittadini, lavoratori, associazioni di categoria e rappresentanti delle istituzioni su politiche del lavoro più eque e inclusive, necessarie per affrontare le disuguaglianze crescenti.
L’obiettivo è quello di contribuire a una riflessione condivisa su uno dei temi più urgenti per l’intero Paese e per la Puglia, anche alla luce della decisione del governo di impugnare la norma regionale pugliese sul salario minimo negli appalti pubblici «confermando la volontà di non preoccuparsi di oltre quattro milioni di italiani che lavorano con salari bassissimi», evidenzia De Santis, sottolineando che «questa decisione giunge dopo lo stop in parlamento sulla discussione della legge sul salario minimo e dopo il pasticcio sul cuneo fiscale che in realtà non mette un euro in più nelle tasche dei lavoratori più deboli».