Dopo Bonfanti e Gaston Pereiro, arriva forse l’ultimo colpo di questa sessione invernale del Bari. «SSC Bari comunica di aver acquisito dall’US Salernitana, a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Maggiore (Genova, 12.03.98). Il duttile centrocampista ha già raggiunto il capoluogo pugliese per mettersi da subito a disposizione di mister Longo e del suo staff; indosserà la maglia numero 21», comunica il club.
Chi è Maggiore?
Nativo del capoluogo ligure, ma da sempre vissuto alla Spezia, Maggiore, salvo una breve parentesi nel settore giovanile del Milan, fa tutta la trafila delle giovanili del club spezzino con cui fa il suo esordio tra i professionisti, in B, a 18 anni. Con le Aquile gioca 188 partite (18 gol e 14 assist), veste la fascia da capitano e centra la prima, storica, promozione in Serie A dei liguri al termine della stagione 19-20. A 22 anni l’esordio in massima serie e il primo gol in A messo a segno contro il Milan. Nell’estate del 2022 passa a titolo definitivo alla Salernitana con cui gioca, tra A e B, 60 partite, segnando 4 reti. Ha vestito l’azzurro della Nazionale dall’U16 all’Under 21.
Dorval verso il Napoli
La notizia sta demoralizzando e arrabbiando, nuovamente, i tifosi biancorossi che sono stanchi di questa situazione. La cessione di Mehdi Dorval, lanciata da Gianluca Di Marzio, avrebbe sicuramente senso dato l’exploit del calciatore, ma non alle condizioni già vissute con Cheddira, Caprile e Folorunsho. Il duttile velocista franco algerino, top player dei biancorossi e super protagonista della stagione corrente, starebbe per diventare un nuovo giocatore del Napoli (a cifre non rivelate), con la possibilità di trasferirsi dai partenopei in estate, per poter finire la stagione con i biancorossi.
Pare (e avrebbe dell’incredibile) che il ds Magalini e il vice Di Cesare siano stati messi davanti al fatto compiuto e stiano cercando di premere sull’opzione suddetta: far finire la stagione a Bari e poi cedere Dorval al Napoli. Nelle prossime ore si farà chiarezza sulla situazione e si capirà se il calciomercato (che chiude a mezzanotte di oggi) del Bari è concluso o ci sono i margini per un ultimo ritocco alla rosa.