SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, violenza sessuale durante l’ora di educazione fisica: vittima una 15enne

Una ragazza di 15 anni sarebbe stata abusata da un compagno di scuola di un anno più grande in un istituto superiore di Bari. Stando a quanto si apprende i fatti risalirebbero al marzo del 2023 quando la 15enne, durante l'ora di educazione fisica, sarebbe stata convinta ad allontanarsi con un ragazzo di 16 anni…
studenti

Una ragazza di 15 anni sarebbe stata abusata da un compagno di scuola di un anno più grande in un istituto superiore di Bari.

Stando a quanto si apprende i fatti risalirebbero al marzo del 2023 quando la 15enne, durante l’ora di educazione fisica, sarebbe stata convinta ad allontanarsi con un ragazzo di 16 anni – oggi 18enne -, che non frequentava la sua stessa classe, che avrebbe insistito per convincerla ad avere con lui un rapporto orale.

Come riporta TeleNorba, il caso è venuto subito alla luce e il giorno dopo è scattata la denuncia. I carabinieri hanno ascoltato il preside e il professore di educazione fisica e l’accaduto sarebbe stato discusso anche durante un Consiglio d’istituto.

Sul caso la Procura dei minorenni di Bari ha aperto un’inchiesta, coordinata dalla sostituta procuratrice Caterina Lombardo Pijola.

Il ragazzo, ora 18enne, è accusato di violenza sessuale aggravata dalla minore età. L’udienza preliminare è stata fissata davanti alla gup Francesca Stilla. Il processo si aprirà a maggio.

ARGOMENTI

bari
cronaca
scuola
violenza sessuale

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(406743)
  [1]=>
  int(406636)
  [2]=>
  int(406289)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!