Doppio intervento dei vigili del fuoco, stamattina, a Cavallino e Lequile a causa di un incendio che si è sviluppato in un appartamento, nel primo caso, e del crollo di un’impalcatura nel secondo.
Poco prima delle 10, in via Caprarica a Cavallino, le fiamme si sono sviluppate nella cucina di un’abitazione con il fumo che ha invaso l’interno appartamento.
A provocare l’incendio sarebbe stato il malfunzionamento di un forno elettrico. Le fiamme si sono poi propagate all’intera cucina.
Tempestivo l’intervento dei pompieri che hanno domato il rogo e liberato gli ambienti dal fumo.
Circa mezz’ora dopo, a Lequile, un’impalcatura di circa 12×12 metri, realizzata con tubi innocenti e pedane e rivestita con telo ombreggiante, si è staccata dalla facciata di un vecchio casolare in fase di ristrutturazione in strada vicinale Conca.
La struttura è rimasta in bilico, appoggiandosi su alcuni cavi dell’Enel.
Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme ai tecnici di E-Distribuzione, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area con il supporto di un’autoscala.
Sul posto sono arrivati anche gli operai della ditta esecutrice dei lavori. L’impalcatura è stata ancorata nuovamente alla facciata del casolare con tubi innocenti.