Ora è ufficiale. Patrick Dorgu saluta Lecce e la Serie A per trasferirsi al Manchester United.
Il 20enne esterno sinistro danese è stato ceduto dai salentini per 35 milioni di euro. Con i Red Devils ha firmato un contratto fino al 2030 con opzione del club per una stagione successiva.
«Sono davvero orgoglioso di essere un giocatore del Manchester United: questo è un giorno speciale per me e per tutta la mia famiglia», ha detto Dorgu al sito del club. «Non vedo l’ora di lavorare con Amorim: la sua visione per il futuro della squadra e di questo club è incredibile. C’è un piano chiaro per il mio sviluppo e penso che il Manchester United sia il posto perfetto perché io possa raggiungere tutto il mio potenziale e completare le mie ambizioni».
Il Lecce saluta Dorgu con una carrellata delle sue fotografie in giallorosso pubblicate in sui social: «Dallo scudetto Primavera alle vittorie indimenticabili con la prima squadra – si legge nel post -. Due anni e mezzo di successi, un percorso che è l’emblema del progetto Lecce». Il club salentino augura «buona fortuna» a Dorgu e si raccomanda, in inglese: «Make us proud» [rendici orgogliosi, ndr].