SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Canarie, 30enne italiano aggredito fuori a un bar. Il papà: «Aggredito con una spranga»

Aggredito in un bar a Lanzarote, nelle Canarie, durante un banale diverbio, da alcuni giorni è in coma in un ospedale di Las Palmas, con il cranio spaccato. Salvatore Sinagra, 30 anni, di Favignana, lotta tra la vita e la morte, vegliato dal padre Andrea, pescatore delle Egadi, mentre nulla si sa ancora degli aggressori, nonostante…

Aggredito in un bar a Lanzarote, nelle Canarie, durante un banale diverbio, da alcuni giorni è in coma in un ospedale di Las Palmas, con il cranio spaccato. Salvatore Sinagra, 30 anni, di Favignana, lotta tra la vita e la morte, vegliato dal padre Andrea, pescatore delle Egadi, mentre nulla si sa ancora degli aggressori, nonostante il locale abbia un impianto di videosoveglianza.

Salvatore era uscito a fumare una sigaretta, quando qualcuno l’ha picchiato, probabilmente con una spranga o un tirapugni. Il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento alla testa.  

«Questi delinquenti gli si sono avventati addosso mentre lui chiedeva “Perchè? Cosa volete? Non ho fatto niente”. Sembrava finita lì ma poi lo hanno aspettato fuori dal locale e quando mio figlio è uscito a fumare una sigaretta lo hanno aggredito e gli hanno spaccato il cranio» aggiunge Andrea Sinagra.

L’ipotesi è che gli aggressori possano anche aver usato una spranga, «perché è difficile con un pugno fare un danno così grave» alla testa, osserva il padre. I familiari di Salvatore sono arrivati a Lanzarote lunedì, subito dopo aver appreso quanto accaduto al 30enne.

«medici hanno fatto tutto il possibile, lo hanno operato asportando l’ematoma e cercando di ridurre i danni cerebrali, ma ancora non si riprende. Un ragazzo bravo e solare… Gli hanno rovinato la vita – afferma il padre – ora a noi non resta che pregare e chiedere la verità: chiedo a quei testimoni che hanno chiamato l’ambulanza e la Guardia Civil, che prima si erano offerti di testimoniare e poi sono spariti, di parlare e dire ciò che hanno visto». 

ARGOMENTI

aggredito
bar
italiano
ragazzo

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(406483)
  [1]=>
  int(406458)
  [2]=>
  int(406437)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!