Sì, avete letto bene. L’ex capitano biancorosso, attuale vice direttore sportivo dell’SSC Bari, torna a calcare un terreno di gioco e non uno qualsiasi. Valerio Di Cesare parteciperà da protagonista alla Kings League Italia, e sarà il perno della difesa degli “Underdogs Fc”, squadra del tipster pugliese Mirko Cisco.
«Come farà con il Bari?». Le partite si svolgeranno di lunedì, giorno di riposo dei biancorossi, e Valerio potrà conciliare i suoi due amori calcistici, quello per i biancorossi e quello di giocare a calcio. Salvo imprevisti, quindi, Di Cesare potrà partecipare alla Kings e tornare a dare spettacolo.
Ma cos’è la Kings League?
La Kings League è un innovativo torneo di calcio a 7, che sta spopolando in tutto il mondo, ideato dall’ex calciatore del Barcellona Gerard Piqué. Si tratta di un format che unisce il calcio tradizionale con elementi di gioco e spettacolo, creando un prodotto unico e altamente coinvolgente per il pubblico. In Kings hanno già partecipato Totti, Bonucci, Nainggolan, Viviano e tanti altri ex professionisti calcheranno i campi della Kings.
Quest’anno, dal 3 febbraio, andrà in scena la prima edizione italiana con presidente onorario Zlatan Ibrahimović. Il torneo vede 12 squadre formate da 10 giocatori (+ 3 wildcard, nonchè ex giocatori e/o personaggi famosi), due tempi da 20 minuti e 11 giornate. Al termine della regular season ci saranno i playoff, quarti di finale, semifinale e finale.