SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Piemonte, valanga in Val di Susa. La sindaca di Bardonecchia: «Nessuna vittima ma prudenza»

Una grossa valanga si è staccata nella zona del Vallon Cros nel comune di Bardonecchia, in provincia di Torino. «Fortunatamente non c'è stata alcuna persona coinvolta e l'intervento è stato immediato. Ancora una volta si raccomanda, dopo le nevicate degli ultimi giorni, la massima prudenza». Così Chiara Rossetti, sindaca di Bardonecchia, dove oggi si è verificato il…

Una grossa valanga si è staccata nella zona del Vallon Cros nel comune di Bardonecchia, in provincia di Torino. «Fortunatamente non c’è stata alcuna persona coinvolta e l’intervento è stato immediato. Ancora una volta si raccomanda, dopo le nevicate degli ultimi giorni, la massima prudenza». Così Chiara Rossetti, sindaca di Bardonecchia, dove oggi si è verificato il distacco dello strato nevoso.

Le operazioni di bonifica si sono concluse nel primo pomeriggio da parte del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte con il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con Artva e cane da valanga e al momento hanno escluso la presenza di persone coinvolte. Si tratterebbe, secondo il Cnas, di un evento spontaneo che non avrebbe coinvolto persone o le piste da sci. La valanga è caduta su alcune piste da sci chiuse nel Vallon Cros sotto la punta della Mulattiera a quota 2mila metri.

«Ringrazio i volontari del Soccorso Alpino di Bardonecchia e quanti prontamente intervenuti, oggi, sul luogo del distacco nevoso nella zona del Vallon Cross», ha aggiunto la sindaca.

ARGOMENTI

Bardonecchia
piemonte
Torino
val di susa
valanga

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(405164)
  [1]=>
  int(406320)
  [2]=>
  int(406317)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!