SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia, “Il futuro è qui”: a Bari talenti e competenze al centro del dibattito europeo – VIDEO

Si è tenuto oggi, a Bari, l’evento “Il futuro è qui: talenti e competenze per le regioni d’Europa“, un’importante occasione di confronto sulle strategie per attrarre e valorizzare i talenti nel contesto europeo.

L’incontro – organizzato da Regione Puglia, Arti e Cci France Italie (Camera di Commercio nel programma del Club Mezzogiorno) – ha visto la partecipazione dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci, della Console generale di Francia a Napoli Lise Moutoumalaya e del presidente di Acquedotto pugliese Domenico Laforgia.

Delli Noci ha sottolineato come la strategia regionale #mareAsinistra miri a creare un circolo virtuoso di sviluppo, valorizzando settori chiave come la blue economy, la logistica e la green economy per favorire il rientro dei giovani talenti.

Moutoumalaya ha evidenziato l’importanza della cooperazione tra Francia e Italia nel promuovere competenze e sviluppo economico, mentre Laforgia ha ricordato l’impegno di Acquedotto pugliese nel favorire il dialogo e la collaborazione tra i paesi europei.

L’evento ha rappresentato un’opportunità per discutere le sfide comuni, come la carenza di talenti e le discrepanze di competenze, e per condividere buone pratiche tra regioni come la Puglia e il Grand Est Champagne-Ardenne. L’obiettivo primario è promuovere lo sviluppo di competenze di alto valore, investimenti sostenibili e una maggiore cooperazione interregionale per garantire un futuro di crescita inclusiva e competitiva per le comunità europee.

ARGOMENTI

#mareasinistra
acquedotto pugliese
alessandro delli noci
attualità
puglia
talenti

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(406094)
  [1]=>
  int(405744)
  [2]=>
  int(405480)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!